Si volta pagina, nel solco di don Regis

Insieme agli occhi di monsignor Benito Regis, a Mantova lo scorso 19 gennaio si è chiusa un’epoca: da quasi 30 anni il sacerdote era alla guida del settimanale diocesano La Cittadella.
«Un direttore attento all’evolversi dei tempi – così l’ha ricordato il suo vescovo Roberto Busti –, impegnato a segnalare i passi necessari perché la Chiesa post-conciliare rimanesse fedele al Vangelo e perciò alle necessità più profonde dell’uomo».
3 Febbraio 2015

Da qui un preciso desiderio: chiamare a succedergli una persona che garantisse continuità al suo stile. Ecco allora Paolo Lomellini, editorialista della testata e primo collaboratore di Regis. Laureato in fisica, è stato presidente di associazioni scientifiche nazionali e mostra una particolare sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente in generale e la chimica verde in particolare. Ma «già da alcuni mesi – ricorda il vescovo di Mantova – un gruppo di persone esperte e appassionate sta rivedendo i nostri media ». Dunque il settimanale, ma anche Radio Laghi inBlu e il sito www.diocesidimantova.it.
Al termine di questo studio La Cittadella e il portale cambieranno veste, rafforzando l’interazione con l’emittente già ora stretta. Nel lavoro da qualche mese è impegnato anche don Giampaolo Ferri, dallo scorso settembre coordinatore degli operatori nel settore delle comunicazioni sociali in diocesi