UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Mantova

10 Settembre 2019

Mantova: meditare con le Clarisse sul proprio cellulare

Si può fare richiesta di ricevere la meditazione delle monache di San Silvestro con un messaggio su Whatsapp.

20 Novembre 2018

“Cittadella” e “Avvenire” a una sola voce

Un incontro su “La Cittadella”, il giornale della diocesi di Mantova, fondato nel 1945 con l’obiettivo di diventare «il settimanale dei cattolici mantovani»

4 Luglio 2018

Le chiese, un patrimonio di bellezza

A Mantova un concorso fotografico invita a raccontare attraverso la fotografia le chiese presenti nella diocesi.

30 Maggio 2017

«Il san Michele»: 1.500 copie per una visione global-locale

Uno strumento utile per far conoscere la comunità parrocchiale anche a chi non la frequenta.

5 Aprile 2017

Con Avvenire anche “La Cittadella”

Dal 19 marzo la ‘famiglia’ di Avvenire si è allargata: il giornale della diocesi di Mantova La Cittadella è entrato a far parte dei settimanali che escono in allegato al quotidiano simbolo della stampa cattolica italiana.

21 Marzo 2017

La Cittadella: radicati sul territorio, ampliando lo sguardo

A Mantova si apre un nuovo cammino nella lunga storia de la Cittadella, il settimanale dei cattolici da questa settimana esce assieme ad Avvenire. Un progetto che arricchisce sia l’offerta informativa locale mantovana che il lavoro del quotidiano nazionale dei cattolici.

14 Marzo 2017

“La Cittadella”, con “Avvenire” finestra sul mondo

Il settimanale della diocesi di Mantova uscirà ogni domenica insieme ad “Avvenire”. Il Vescovo Busca: “annuncio per tutti, in dialogo con la comunità”.

23 Giugno 2015

Nuovo Ufficio, media in rilancio

I media esistono da tempo, l’Ufficio per le comunicazioni è una novità della settimana scorsa. L’ha costituito per la sua diocesi di Mantova il vescovo Roberto Busti, attuale delegato per i media nella Conferenza episcopale lombarda. Lo guiderà don Giampaolo Ferri, che è anche portavoce del vescovo…

17 Marzo 2015

Ecco l'”hub” per i giovani

S’intitola «Generazione hub» ed è il nuovo progetto di Pastorale giovanile della città di Mantova. Hub come quegli «aeroporti posti in una posizione di particolare importanza strategica – scrive in una nota la diocesi – che vengono utilizzati come scalo principale». Ma hub anche nell’accezione informatica, ovvero «dispositivi che permettono di creare collegamenti e scambi di dati fra sistemi diversi». Ecco quanto verrà presentato il 18 marzo(ore 16, sala delle Capriate, piazza Leon Battista Alberti) alla presenza del vescovo Roberto Busti…

3 Febbraio 2015

Si volta pagina, nel solco di don Regis

Insieme agli occhi di monsignor Benito Regis, a Mantova lo scorso 19 gennaio si è chiusa un’epoca: da quasi 30 anni il sacerdote era alla guida del settimanale diocesano La Cittadella.
«Un direttore attento all’evolversi dei tempi – così l’ha ricordato il suo vescovo Roberto Busti –, impegnato a segnalare i passi necessari perché la Chiesa post-conciliare rimanesse fedele al Vangelo e perciò alle necessità più profonde dell’uomo».