UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Silenzio, chiave di una società aperta

"Il silenzio è una forma di comunicazione, ma l’uomo contemporaneo pare sempre più propenso a doverlo ricoprire..." Lo afferma Massimo Scaglioni, ricercatore presso l’Università Cattolica di Milano e collaboratore di Tv2000 e del Corriere della Sera, in un contributo offerto al Copercom in vista della prossima GMCS.
22 Marzo 2012
"Più povera la società senza silenzio", è il titolo dell'intervento di Massimo Scaglioni, ricercatore presso l’Università Cattolica di Milano e collaboratore di Tv2000 e del Corriere della Sera, che nel sito del Copercom prosegue la riflessione a più voci sul messaggio di Benedetto XVI, «Silenzio e Parola. Cammino di evangelizzazione», per la 46ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (20 maggio).
Anche a questo testo seguiranno altri interventi che Domenico Delle Foglie, Presidente del Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 29 realtà associative a livello nazionale), ha sollecitato a professionisti della comunicazione interessati a un approfondimento su un tema così affascinante.