È stato pubblicato il bando della quarta edizione del Siloe Film Festival, che si terrà dal 20 al 22 luglio presso il monastero di Siloe ai Poggi del Sasso (Grosseto). Il tema scelto per il festival 2017 è "Donna, alla ricerca": un confronto intorno alla condizione della donna e al suo ruolo, in un tempo dove la differenziazione di genere è sempre più labile.
La manifestazione, sotto la direzione artistica Fabio Sonzogni, è ideata e organizzata dalla Comunità monastica di Siloe attraverso il Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con Fondazione Comunicazione e Cultura e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita: possono essere iscritti cortometraggi a soggetto e d’animazione (durata max 30 min) e documentari (durata max 60 min) di qualsiasi nazionalità e lingua purché prodotti negli anni 2014-2017. Termine ultimo per la presentazione delle opere giovedì 8 giugno.
Venerdì 30 giugno, sul sito http://www.siloefilmfestival.itsaranno resi noti i dodici titoli selezionati.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia al Monastero di Siloe, sabato 22 luglio.
In allegato il bando-regolamento e il form di accredito.