“Social talk” buca lo schermo

Nasce dalla sinergia tra una rete televisiva locale Rtv, i giovani e l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Reggio Calabria-Bova una trasmissione dei giovani e per i giovani. Da domenica scorsa è partita, infatti, «Social Talk», un format che punta a riflettere su alcune tematiche di rilevanza sociale riguardanti le giovani generazioni e in risonanza con il tempo di Quaresima.
11 Marzo 2015

È stato l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini a chiedere, nell’ambito del Sinodo dei giovani, occasioni di approfondimento su temi sociali particolarmente legati alla realtà calabrese. «Le prime puntate, particolarmente affini ai temi della Quaresima – spiega don Davide Imeneo, direttore dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali – saranno focalizzate su ambiti 'particolarmente delicati' della Dottrina sociale della Chiesa come bene comune, giustizia e perdono, libertà, ambiente e territorio, fede e speranza. Questo perché – aggiunge il sacerdote – vogliamo far capire ai nostri giovani che anche i social network e il web in genere è un luogo in cui è possibile condividere riflessioni articolate e mature sui temi della vita quotidiana».
Le puntate vedranno tre giovani conversare sul tema della puntata con un esperto attorno al tavolino di un bar. La trasmissione sarà anche condivisa attraverso i profili social della trasmissione stessa.