Da oggi, il sito del Franciscan Media Center (FMC), centro televisivo e multimediale della Custodia di Terra Santa in grado di offrire l’immagine storica, culturale, umana e spirituale della terra di Gesù, è visibile anche nella lingua araba. Per raccontare, in mezzo al frastuono di una cronaca che parla solo di paura, divisione e conflitto...“un’ altra storia”.
Grazie all’aggiunta dell’arabo, il sito internet diventa consultabile in sei lingue (arabo, italiano, portoghese, inglese, francese, spagnolo) e renderà l’FMC ancora più vicino ai tanti cristiani, e non, che vogliono conoscere, seguire o rimanere in contatto con la Terra di Gesù.
Archeologia, attualità, cultura, eventi, pellegrini, ecumenismo, dialogo interreligioso, fede... Tanti i temi raccontati nelle videonews
Reportage, interviste
Il Centro, nato nel 2008 con sede nella città nuova di Gerusalemme, è in grado di offrire anche dirette delle celebrazioni dai più importanti Santuari della Terra Santa. Trasmesse da molte emittenti televisive, le liturgie in diretta dai Luoghi Santi
L’FMC è una scelta coraggiosa della Custodia di Terra Santa, ma anche una sfida necessaria e impegnativa sulla quale si vuole proseguire perché i Luoghi Santi della salvezza e tutta la loro vitalità storica, culturale, umana e spirituale possano continuare a giungere nei cinque continenti. Da oggi con una lingua in più.
sono ora visibili anche via streaming attraverso il nuovo sito web., documentari e rubriche di spiritualità arricchiscono di immagini e contenuti il sito del Franciscan Media Center. che - pubblicate quotidianamente sul nuovo sito - compongono anche il “Terra Santa News”, l’ormai noto TG settimanale a diffusione televisiva, trasmesso in diverse lingue dalle più importanti emittenti cattoliche del mondo.