Torino: venerdì lectio divina di Nosiglia per i giornalisti

19 Gennaio 2011
Venerdì 21 gennaio monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, terrà una lectio divina con giornalisti e operatori dei media, nel ricordo di san Francesco di Sales. L’incontro di 'riflessione, dialogo e preghiera' si svolgerà alle 12 nella chiesa del Seminario metropolitano. «Un incontro interessante, per l’importanza sempre maggiore dell’informazione», spiega don Livio Demarie, responsabile delle comunicazioni dell’arcidiocesi, che sottolinea l’attenzione del presule per il mondo dei media «anche come strumenti di annuncio». L’arcivescovo, ad esempio, interviene direttamente sul blog del seminario www.iltesoro.org, mentre da gennaio commenta ogni settimana il Vangelo domenicale sulla tv cattolica Telesubalpina. In tanti lo seguono anche grazie all’iPhone.