Tv2000, in Egitto con il Papa

Due giorni di dirette televisive, in collaborazione col CTV, e di approfondimenti per raccontare il viaggio del Papa in Egitto.
18 Aprile 2017

Due giorni di  dirette televisive, in collaborazione col CTV, e di approfondimenti per raccontare il viaggio del Papa in Egitto. Tv2000 trasmetterà tutti gli eventi a partire da venerdì 28 aprile dalle ore 13.00, con uno speciale del programma “Today” dedicato all’Egitto. Due reportage  racconteranno  come gli estremisti abbiano reso  difficile nel Paese la vita delle comunità cristiane e come abbiano messo in ginocchio l’economia fondata sul turismo.

Fino alle 18.30 “Il Diario di Papa Francesco” accompagnerà le dirette televisive del viaggio; così pure sabato 29 aprile, dalle 9.10 fino alle 17.30, commentando con esperti in studio gli eventi del giorno. Tra gli ospiti  previsti: Luis Badilla, direttore de “Il Sismografo”; padre Giuseppe Scattolin  missionario comboniano; Alberto Negri, inviato del Sole 24 ore; Gihane Zaki, direttrice Accademia d’Egitto in Roma; Lucia Goracci, giornalista Rai; Imam Yahya Sergio Pallavicini, presidente della CO.RE.IS.; Padre Antonio Gabriel, parroco della Chiesa del Megalomartire San Mina di Roma; Samīr Khalīl Samīr, gesuita e islamologo; Nikos Tzoitis, analista del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli; Maurizio Di  Schino, inviato di TV2000; Giorgio Bernardelli, giornalista di “Mondo e Missione”; Paolo Branca, islamologo dell’Università Cattolica di Milano; Sr. Anna Maria Sgaramella, missionaria comboniana.

Anche l’informazione del Tg2000 nelle sue  diverse edizioni  seguirà il viaggio del Papa con inviati , collegamenti e servizi dedicati. Al termine di ogni giornata sarà trasmesso un ‘instant film’ che riproporrà le immagini, i discorsi e gli incontri più belli di Francesco.