UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000, cinque anni con Francesco

Martedì 13 marzo a partire dalle 7.30 una giornata speciale interamente dedicata al Pontefice. Ospiti il Card. Bassetti, Mons. Viganò e don Pozza.
6 marzo 2018

A cinque anni dall’elezione di Papa Francesco martedì 13 marzo Tv2000 dedica una giornata speciale con ospiti, interviste e testimonianze che ripercorreranno tutto il pontificato: dai viaggi apostolici, alle omelie quotidiane della mattina nella cappella di Santa Marta, al Giubileo della Misericordia, alle riforme nella Chiesa. Si inizia alle 7.30 con la trasmissione ‘Bel tempo si spera’ condotta da Lucia Ascione con ospite don Marco Pozza, il cappellano del carcere di Padova protagonista del programma ‘Padre nostro’ insieme al Papa. Alle 13.50 a ‘Siamo noi’, la trasmissione condotta da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, ospite mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. E alle 17.30 al ‘Diario di Papa Francesco’ ospite il presidente della Conferenza episcopale italiana, il card. Gualtiero Bassetti. Alle 11.00 e alle 23.00 il film documentario di Tv2000 ‘Un Papa venuto dalla fine del mondo’ che ripercorre i momenti più significativi del pontificato di Francesco. Servizi e approfondimenti anche nel Tg2000, nelle tre edizioni delle 13.00, 18.30 e 20.30.

Sul sito dell'emittente, inoltre, grazie a una sezione dedicata, è possibile ritrovare tutti i servizi dedicati al Papa.