Tv2000: “Ho incontrato la bellezza”

Lunedì 6 agosto alle 19.30 Tv2000 trasmette il docufilm che racconta la storia della Madonna del Miracolo, custodita a Roma nella chiesa di S. Andrea delle Fratte.
23 Luglio 2018

Lunedì 6 agosto alle 19.30 (e in replica martedì 7 alle 23.35) Tv2000 trasmette “Ho incontrato la bellezza”, il docufilm che racconta la storia della Madonna del Miracolo, custodita a Roma nella chiesa di S. Andrea delle Fratte.

È il 20 gennaio 1842. Alphonse Ratisbonne, un giovane e ricco ebreo alsaziano ateo, acerrimo nemico dei cristiani, si trova a Roma nella Basilica di Sant’Andrea delle Fratte dove, sull’altare di una cappella, gli appare viva la Vergine Maria. Si converte all'istante al credo cattolico, abbandona tutto e segue Cristo nella via sacerdotale e missionaria.
Da quel momento Papa Gregorio XVI istituisce a S. Andrea delle Fratte il culto alla “ Madonna del Miracolo”.
La regia del docufilm è di Alfonso Longobardi.