Tv2000: ripartono Siamo noi, Sport2000, TGtg

Ripartono dal 1 ottobre i programmi storici dell'emittente televisiva della CEI: dal sociale allo sport all'approfondimento giornalistico.
1 Ottobre 2018

Al via la nuova stagione di Siamo Noi, condotto da  Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli,  dal lunedì al venerdì alle 15.20 (VIDEO) . Il programma televisivo ad alta vocazione sociale che offre ai suoi telespettatori l’incontro quotidiano con esperti, giornalisti, operatori sociali, volontari, donne e uomini della Chiesa, amministratori pubblici e politici, capaci di dialogare e di valorizzare la ricchezza del confronto.  Tra le novità di questa stagione un viaggio filmato tra le periferie dimenticate delle grandi città italiane, una riflessione a puntate sui cambiamenti nel mondo del lavoro, il racconto delle esperienze innovative di welfare aziendale e fami­liare.

Riparte anche Sport2000,  in onda ogni lunedì alle 19.00 (VIDEO),  il programma settimanale di Tv2000 curato e condotto da Giampiero Spirito dedicato allo sport, che ha sempre dato spazio a tutte le discipline sportive, con particolare attenzione al movimento paralimpico e alle iniziative della Chiesa nel campo dello sport, seguendo fin dalla prima edizione la Clericus Cup con le riprese delle partite e la partecipazione al programma dei protagonisti della manifestazione. Per il 2018-2019 particolare attenzione sarà rivolta alle storie dei campioni dello sport e alle iniziative delle parrocchie e degli oratori, per diffondere maggiormente tra le nuove generazioni l’attività fisica, la cultura e i valori  dello sport.

Nuova stagione anche per TGtg,  condotto da Donatello Vaccarelli (VIDEO), in onda dal lunedì al giovedì alle 20.45, una riflessione pacata sui fatti della giornata, un tema da approfondire e un ospite in studio diverso ogni sera. In primo piano l’attualità, i fatti del giorno, l’economia e le scelte della politica.