Tv2000 trasmette in diretta l'apertura dell'Assemblea Generale della CEI

9 Novembre 2009

Tv2000 trasmetterà in diretta il 9 novembre l’apertura dei lavori della 60ª Assemblea Generale della CEI che si tiene ad Assisi dal 9 al 12 novembre 2009. L’Assemblea si è aperta con la prolusione del Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI.   Sono quattro i principali argomenti che saranno al centro dei lavori dell’Assemblea dopo l’elezione del Vice Presidente della CEI (Italia centrale): l’approvazione della nuova edizione italiana del Rito delle Esequie; l’approvazione della Nota su Chiesa e Mezzogiorno; la riflessione sulla questione antropologica alla luce del nesso fra etica della vita ed etica sociale, secondo la Caritas in veritate; l’approfondimento del rapporto fra l’immagine della Chiesa e la comunicazione dei media.  Nel contesto dei lavori assembleari particolare rilievo avranno le iniziative di carattere nazionale in occasione dell’Anno Sacerdotale. Sono inoltre previste la comunicazione sulla rilevazione delle opere sanitarie e sociali ecclesiali in Italia e alcune informazioni sull’Ostensione della Sindone (Torino, 10 aprile -23 maggio 2010) e sul Convegno “Testimoni digitali” (Roma, 22-24 aprile 2010).