UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un concorso nazionale per trovare un logo

La Diocesi di Padova mette a premio 5 mila euro con un concorso di idee, a valenza nazionale, per la creazione del logo “Chiesa di Padova”.
 
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rivisitazione e riforma organizzativa della Curia di Padova – avviata dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo, che prevede anche la definizione chiara, unica e riconoscibile di un elemento che «contraddistingua e diventi segno identificativo» della Diocesi di Padova «nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone la sua immagine, il suo “volto”».
6 Dicembre 2013
La Diocesi di Padova mette a premio 5 mila euro con un concorso di idee, a valenza nazionale, per la creazione del logo “Chiesa di Padova”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rivisitazione e riforma organizzativa della Curia di Padova – avviata dal vescovo mons. Antonio Mattiazzo, che prevede anche la definizione chiara, unica e riconoscibile di un elemento che «contraddistingua e diventi segno identificativo» della Diocesi di Padova «nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività, proponendone la sua immagine, il suo “volto”».
 
La presentazione del concorso di idee CONFERENZA STAMPAal pubblico di professionisti della comunicazione, grafici, architetti ecc. sarà contestuale alla
 
e si svolgerà
 
martedì 10 dicembre, alle ore 12
nella veranda del Museo Diocesano
Padova, piazza Duomo
 
Presenteranno il concorso di idee:
 
·don RENATO MARANGONI, vicario episcopale per l’apostolato dei laici della Diocesi di Padova
·arch. STEFANO BIANCHI, membro della Commissione diocesana di arte sacra
 
Saranno inoltre presenti, per qualsiasi chiarimento, i membri del gruppo di lavoro che ha coordinato il concorso di idee.