Una GMG multimediale…

La Gmg corre su Internet. È la scommessa dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali che punta sulla sinergia con media di cattolici italiani. Il portale www.chiesacattolica.it sarà lo spazio istituzionale, il sito www.gmg2011.it darà voce ai ragazzi.
10 Agosto 2011
La Gmg corre su Internet. È la scommessa dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali che punta sulla sinergia con media di cattolici italiani. Il portale www.chiesacattolica.it sarà lo spazio istituzionale che nei giorni centrali dell’evento sarà tutto in chiave Madrid. Invece da questo venerdì verrà lanciato il sito www.gmg2011.it che darà voce ai ragazzi. Un esempio? Una cartina dell’Italia permetterà a ciascun gruppo di inserire nell’area della propria diocesi le foto che raccontano l’esperienza. Poi con sms (+34600462730) e mail si potranno lasciare impressioni o commentare gli incontri. Una sezione sarà dedicata alle news e un’altra consentirà di scaricare in tempo reale tutte le catechesi dei vescovi.

Inoltre file audio, video e articoli faranno vivere in modo interattivo l’appuntamento. Altro prezioso strumento sul Web sarà il sito dell’agenzia Sir.
Da venerdì 12 a domenica 21 agosto, giorno per giorno, la Giornata mondiale rimbalzerà sulla Rete grazie a lanci quotidiani, commenti e approfondimenti.