Dal 15 dicembre su LibreriadelSanto.it (la prima e più grande libreria cattolica online nata nel giugno 2007) è possibile acquistare i primi e-book di editori cattolici. Al lancio hanno partecipato, con titoli scelti, Edizioni Messaggero Padova, Libreria Editrice Vaticana, Elledici, Città Nuova, Edizioni Paoline, Cantagalli, Queriniana e Marcianum Press.
Ogni libro è disponibile per l’acquisto e l’immediato download in 2 formati: ePub e pdf. Si paga, però, una sola volta, a differenza di altri e-store presso i quali occorre pagare per ogni formato. I file, naturalmente, restano a disposizione dell’utente-acquirente nella sua area riservata su LibreriadelSanto.it, senza limiti di tempo. Da qui egli può farne nuovamente il download ogni volta che lo desidera.
La scelta del doppio formato scaricabile nasce dall’attenzione per teologi, filosofi, letterati, storici, ricercatori, docenti e uomini di studio in genere, che, oltre alla comodità di poter leggere in mobilità su device e-reader, hanno l’esigenza di un testo di riferimento paginato, del tutto fedele alla pubblicazione cartacea, anche per poter citare correttamente l’originale.
L’iniziativa non è rivolta soltanto al libro. Eliber, infatti, fin dal suo avvio ha voluto includere nel proprio progetto anche la realtà editoriale delle riviste teologiche e di attualità religiosa – in Italia sono assai numerose e con contenuti di estremo interesse – che hanno purtroppo una circolazione molto limitata. Per ora sono acquistabili «Credere Oggi», «Rivista Liturgica» e «Parole di Vita», sia in formato pdf che ePub: l’intero fascicolo o uno o più articoli al suo interno.
Eliber assicurerà la distribuzione degli e-book non solo su LibreriadelSanto.it, shop di riferimento per l’editoria cattolica, ma anche su altre librerie online.
La piattaforma ELIBER è attiva dal giorno 15 dicembre 2010, sull’e-store
www.libreriadelsanto.it