Mons. Delpini incontra i giornalisti

In occasione della festa di San Francesco di Sales, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà giornalisti e operatori della comunicazione sabato 27 gennaio.
18 Gennaio 2018

Sabato 27 gennaio l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà i giornalisti e gli operatori della comunicazione dalle ore 10.30 alle 13 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio, 7). L'iniziativa è organizzata dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, in collaborazione con UCSI Lombardia, in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori.
Il dibattito affronterà il tema del diritto dei cittadini ad essere correttamente informati in un contesto in cui i canali mediatici, da un lato, sono sempre più numerosi ma, dall’altro, si presentano come sempre più disintermediati e organizzati non solo da agenzie di comunicazione qualificate, ma anche da chi non è tenuto a rispondere ai principi etici e deontologici.

Introdurrà, mons. Davide Milani, responsabile Comunicazione Arcidiocesi di Milano. A seguire il saluto di Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e giornalista de Il Sole 24 Ore.

Alle 10.45 Daniele Bellasio, caporedattore esteri La Repubblica, introdurrà il tema e modererà il dialogo tra mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano; Tiziana Ferrario, giornalista Tg1 Rai, e Marco Alfieri, responsabile ilsole24ore.com.

L’ingresso è libero ma il numero di posti è limitato. Per partecipare è necessario iscriversi.

Per i giornalisti, la mattinata di riflessione è riconosciuta dall'Ordine e attribuisce 3 crediti formativi iscrivendosi sulla piattaforma Sigef.

Per gli altri partecipanti è possibile segnalare la partecipazione compilando il modulo on line all’indirizzo www.chiesadimilano.it/comunicazionisociali