UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000: le novità di maggio

In onda la seconda stagione di "Canonico", la Messa e la Supplica da Pompei, un documentario su Fatima.
3 Maggio 2023

Nella prima e nella seconda settimana di maggio, sono diverse le novità che caratterizzeranno il palinsesto di Tv2000. A partire da “Canonico” che torna dal 3 maggio in prima serata. Come nella precedente stagione, la serie tv è ambientata in una parrocchia e ha per protagonista Michele La Ginestra nei panni di un sacerdote, ma stavolta cambiano i luoghi e si aggiungono nuovi personaggi, come il sindaco del paese interpretato da Lucianna Da Falco. Le riprese sono state effettuate a Genzano (Roma) e tra Pietra Ligure, Giustenice e Borgio Verezzi (Liguria). Prodotta da MapToTheStars per Tv2000, la serie è firmata dal regista Peppe Toia.
Lunedì 8 maggio appuntamento in diretta dal Pontificio Santuario di Pompei: alle 10.30 la Santa Messa presieduta dal card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, e alle ore 12 la recita della Supplica alla Madonna composta dal Beato Bartolo Longo.
Sabato 13 maggio in seconda serata va in onda “Fatima. L’ultimo mistero”, il documentario realizzato in occasione del centenario della prima apparizione a Fatima, con il coinvolgimento di professionisti e studiosi di diversi ambiti, da quello religioso a quello storico, che raccontano l’apparizione della Madonna di Fatima attraverso interpretazioni tangibili e provate.