Papa e Chiesa: tutti gli appuntamenti in diretta su Tv2000

In onda su Tv2000 il Concistoro, la veglia per il Sinodo, la Messa e la supplica da Pompei, l’apertura del Sinodo.
28 Settembre 2023

Tv2000 trasmette, sabato 30 settembre alle ore 10, in diretta dalla Basilica di San Pietro, il Concistoro presieduto da Papa Francesco per la creazione di 21 nuovi cardinali. Nel pomeriggio alle ore 16 la diretta della Veglia ecumenica di preghiera presieduta in piazza San Pietro dal Papa per affidare a Dio i lavori del Sinodo e lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara. L'iniziativa, aperta a tutti, è promossa e animata dalla Comunità di Taizé. Si intitola "Together - Raduno del Popolo di Dio" ed è in collaborazione con la Diocesi di Roma, la Segreteria Generale del Sinodo, il Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, oltre a una cinquantina di realtà associative ecclesiali ed ecumeniche.
Domenica 1 ottobre, alle ore 10.30, Tv2000 trasmette in diretta dal Pontificio Santuario di Pompei, la Messa presieduta da mons. Giuseppe Baturi, Segretario Generale della CEI. A seguire dopo l’Angelus di Papa Francesco, alle ore 12.15 in onda la supplica alla Madonna di Pompei.
Mercoledì 4 ottobre alle ore 9, andrà in onda, in diretta da Piazza san Pietro, la Messa presieduta da Papa Francesco con i nuovi cardinali e il collegio cardinalizio, in apertura dell’Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi.