“Insieme” scende in piazza

21 Settembre 2016

«Un giornale senza edicola è come un pesce fuor d’acqua»: con questo slogan è ora nuovamente distribuito in edicola il mensile Insieme della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Un ritorno importante e atteso, dopo un anno e mezzo di esclusiva presenza parrocchiale. 'Chiesa in uscita' vuol dire evangelizzare e abitare anche i luoghi non esclusivamente ecclesiali, ecco perché si è voluto l’accordo con gli edicolanti. L’iniziativa è stata accompagnata da una giornata promozionale. Domenica 11 settembre i redattori e gli amici di Insiemesono stati impegnati in quattro piazze della diocesi per invitare all’acquisto e presentare la rivista. Chi decideva di prendere Insieme aveva in regalo un pesciolino rosso, immagine della campagna pubblicitaria. Il numero di settembre proponeva un ampio reportage dalla Terra dei fuochi, con un’intervista a padre Maurizio Patriciello, la storia di Marzia Caccioppoli che ha perso prematuramente suo figlio Antonio e un’introduzione a cura dell’inviato di Avvenire Pino Ciociola. I lettori hanno trovato anche il dossier dedicato alla riforma costituzionale per prepararsi al prossimo referendum, a cura di Michele D’Avino, direttore dell’Istituto Toniolo, e le storie dei giovani della diocesi che hanno partecipato alla Gmg di Cracovia. Infine, il respiro della nostra Chiesa locale, con pagine dedicate a parrocchie e attività degli uffici diocesani. Dieci anni di storia alle spalle e un lavoro di lettura critica del territorio sempre attento: la cifra di Insieme.

da Avvenire del 20 settembre 2016, pag. 18