La parrocchia in diretta, strumenti per comunicare

Inizia sabato 25 febbraio il laboratorio per animatori della comunicazione nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Oggetto del corso l'uso degli smartphone per effettuare dirette live dalla parrocchia.
23 Febbraio 2017

Si terrà sabato 25 febbraio, per proseguire sabato 25 marzo, dalle ore 16 alle 19 presso il Seminario Vescovile di Molfetta il ciclo di incontri: "Perché, quando e come effettuare dirette live nelle attività parrocchiali?". Due appuntamenti per il laboratorio per gli animatori della comunicazione nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi per l'anno pastorale in corso. Oggetto di studio e di sperimentazione del corso è la versatilità d'uso degli smartphone, a disposizione di tutti, che consente molteplici usi oltre quello basico del telefonare: dalle foto ai video, dalle chat ai social, il telefonino è un potente mezzo di comunicazione. Tra le varie app scaricabili, vi è anche la possibilità di effettuare dirette live di qualsiasi evento, per e con immediato coinvolgimento di chi segue via social network.
Gli animatori che si riuniranno al seminario di Molfetta, rifletteranno sulle modalità con cui, con il dovuto discernimento, anche in ambito pastorale sia possibile rilanciare momenti di vita delle parrocchie ed ampliare così lo spazio di comunione anche a quanti non possono essere fisicamente presenti ad eventi di rilievo.
Ogni appuntamento avrà una parte teorica e una pratica. Il programma dei due laboratori è disponibile sul sito della Diocesi di Molfetta.