Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi

29 maggio 2019

“Luce e vita”: da 95 anni al servizio del territorio

Domenica 2 giugno, Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, si celebra la Giornata del Settimanale diocesano “Luce e Vita” che festeggia il 95° di pubblicazione (1924-2019).

18 gennaio 2019

Mons. Cornacchia incontra gli operatori della comunicazione

Appuntamento per giovedì 24 gennaio 2019, festa di san Francesco di Sales, ore 17-20 presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta.

7 gennaio 2019

“Luce e Vita”: 95 anni al passo coi tempi

Con il numero 1 di domenica 6 gennaio 2019, il settimanale diocesano Luce e Vita è entrato nel suo 95° anno di pubblicazione.

16 novembre 2018

Scatti & Scritti. Laboratorio per Animatori della Comunicazione

Parte con l’ultimo sabato di novembre il laboratorio diocesano per Animatori della Comunicazione e della Cultura, promosso dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

22 giugno 2018

Tesori d’Arte Sacra. Percorsi digitali

Dal 30 giugno 2018 in 19 chiese e istituti culturali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, parte il progetto “Tesori d’Arte Sacra. Percorsi digitali”, promosso dalle cooperative FeArT e LiberBook, nell’ambito del più ampio progetto denominato Chiese Aperte. Venerdì 22 la presentazione.

7 maggio 2018

Comunicazioni sociali e “Luce e vita”

Gli appuntamenti predisposti dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi per celebrare la Giornata delle comunicazioni sociali e quella del settimanale diocesano.

21 febbraio 2018

Relazioni on line? Vizi e virtù del digitale

Sabato 24 febbraio riprende il percorso laboratoriale per Animatori parrocchiali della Comunicazione e della Cultura promosso dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.

28 giugno 2017

Tre parole per raccontare l’estate

Torna sul settimanale “Luce e Vita” della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la rubrica on line “Tre parole” per raccontare l’estate vissuta nelle parrocchie e associazioni.

23 febbraio 2017

La parrocchia in diretta, strumenti per comunicare

Inizia sabato 25 febbraio il laboratorio per animatori della comunicazione nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Oggetto del corso l’uso degli smartphone per effettuare dirette live dalla parrocchia.

23 gennaio 2017

Tavola rotonda su Comunicazione e migranti

Sabato 28 gennaio, alle ore 17 presso l’auditorium della parrocchia S. Famiglia in Ruvo di Puglia (viale Einaudi), si svolgerà l’annuale incontro dei giornalisti e operatori della comunicazione in occasione della Festa di S. Francesco di Sales, loro patrono.
Tema della serata “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Comunicazione e migranti”.