I media, il Papa, la comunicazione

Si snoderà sul contenuto del messaggio di Papa Francesco per la 51esima Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali il seminario formativo per giornalisti in programma al Seminario diocesano di Cassano allo Ionio, l’8 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 13.
5 Maggio 2017

Comunicare Speranza e Fiducia: si snoderà sul contenuto del messaggio di Papa Francesco per la 51esima Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (che ricorre il 28 maggio), il seminario formativo per giornalisti, valido ai fini della formazione continua obbligatoria per i giornalisti (rilascerà 4 crediti formativi), in programma al Seminario diocesano di Cassano allo Ionio, organizzato dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali l’8 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 13.
“Come leggere, interpretare e riportare attraverso i media la comunicazione sociale del Santo Padre Francesco”. Analisi e riflessioni su stile e tecnica di comunicazione del Santo Padre rivolta ai giornalisti e comunicatori quali “interpreti” ai cittadini del messaggio sociale, è l'ampio tema su cui si soffermeranno - dalle ore 9 alle 13 - i relatori: il Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino e padre Gianni Epifani, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana – Responsabile del Programma della Santa Messa e di A Sua Immagine Rai 1. I lavori saranno introdotti e coordinati dal direttore dell'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, Roberto Fittipaldi.