Il MOOC – Massive Open Online Course è un corso in modalità e-learning aperto e gratuito, i cui contenuti sono fruibili senza costi per tutti coloro che desiderano liberamente accedervi.
La Pontificia Università della Santa Croce propone uno studio su adolescenti e nuovi media
Giovedì 19 aprile, insieme a Paolo Picchio – padre della prima vittima di cyberbullismo -e ad Ivano Zoppi, presidente della cooperativa Pepita Onlus, si parlerà dei rischi e delle opportunità del web per i giovani ma anche di come riconoscere i primi segnali di questo inquietante fenomeno
Giornata di studio per i seminaristi del Seminario regionale San Pio X di Catanzaro sulla comunicazione e i nuovi media.
Il corso per la formazione professionale continua dei giornalisti promosso dall’Ucsi Sicilia si svolgerà sabato 14 aprile nella sala conferenze della Casa di Reclusione di Augusta
Un’istituzione intitolata al “Beato Agostino Casotti”, vescovo di Lucera durante il XIV secolo. Al via dal 27 aprile i primi cicli di conferenze su giovani e lavoro.
Si svolgerà venerdì 23 marzo a Roma, presso il centro congressi di Via Aurelia 796, l’evento formativo “Il territorio e la comunità multimediale: usare i social, creare community”, organizzato dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, FISC e Associazione Corallo
Il vaticanista Andrea Tornielli, il direttore dell’agenzia Sir Vincenzo Corrado e il responsabile dell’edizione online del settimanale regionale “Toscana Oggi” Claudio Turrini si confrontano sull’informazione religiosa.
Parte da Milano la prima tappa di un tour per imparare a usare bene a scuola le nuove tecnologie più familiari per gli studenti.
Il secondo appuntamento online del percorso formativo “Raccontare la carità”. Il 22 febbraio alle 18 con don Adriano Bianchi, presidente nazionale Acec e Fisc.