Da oggi il Sir è su Telegram

L'agenzia apre il proprio canale Telegram per raggiungere e tenere aggiornati i suoi lettori in ogni momento della giornata.
15 Marzo 2018

In un mondo sempre più complesso, in cui è diventato indispensabile accedere agli strumenti adatti e alle informazioni giuste per comprendere quello che accade, l'Agenzia Sir sceglie di aprire un canale su Telegram per tenere aggiornati i suoi lettori in ogni momento della giornata: “Proseguiamo nel percorso di innovazione avviato, puntando su tutti quei mezzi di comunicazione che ci permettono di arrivare in tempo reale al più ampio pubblico possibile. Nella tradizione del Sir – spiega il direttore Vincenzo Corrado -, l’obiettivo è quello di essere al servizio della Chiesa sfruttando ogni opportunità offerta dalla tecnologia”.
L’invito rivolto a tutti è ad iscriversi per essere raggiunti direttamente sul proprio telefono dalle ultime notizie sul Papa, sulla Chiesa e sull’attualità, con un’attenzione particolare per le periferie dimenticate e le storie che non trovano spazio sui grandi media: “Riteniamo che sia ormai imprescindibile mantenere un rapporto costante e di fiducia con i nostri lettori, senza paura di sperimentare percorsi finora non battuti. La qualità e la professionalità dell’informazione fornita restano il faro che orienta la nostra missione – conclude Corrado -, ma scegliamo di coniugare i ‘tempi lunghi’ dell’approfondimento giornalistico con l’immediatezza della realtà nella quale siamo immersi”.