UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Online il nuovo sito del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa

Rinnovato nella grafica e nella struttura www.ccee.eu, il sito del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, lanciato in occasione della 53° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
5 Giugno 2019

È online www.ccee.eu, il sito del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa rinnovato nella grafica e nella struttura. In occasione della 53° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, è stata infatti pubblicata la versione aggiornata che ha nella semplicità e nell’accessibilità le sue cifre caratteristiche.
In accordo con i trend di navigazione, che sottolineano come gli accessi ai siti avvengono sempre più attraverso cellulari e tablet, il sito è completamente responsivo per essere facilmente navigabile anche in mobilità. Grazie ad una grafica leggera, è possibile accedere immediatamente dall’home page alle notizie, agli appuntamenti, agli aggiornamenti e a tutte le informazioni riguardanti le varie Conferenze Episcopali.
È l’icona dei Patroni d’Europa, posizionata nella parte alta del sito, ad accogliere i visitatori. I menu a tendina consentono facile accesso alle pagine istituzionali: Presidenza, Segretariato, Commissioni, oltre che alle sezioni “Attività” con le iniziative del Ccee e “Media” contenente notizie, eventi, pubblicazioni e comunicati stampa. Nella parte centrale della home page trovano spazio le news delle Conferenze Episcopali d’Europa, fruibili grazie al sistema RSS e alla cartina interattiva dell’Europa. Nella parte bassa, poi, i link ai partner istituzionali del Ccee e alle gallerie foto e video. Attraverso il sito è possibile anche iscriversi alla Newsletter e inviare richieste al Segretariato compilando l’apposito modulo.
Progettato e realizzato da Seed Digital manufacturing in collaborazione con il Segretariato, www.ccee.eu presenta una duplice edizione, in italiano e in inglese, ma molti dei suoi contenuti saranno offerti, di volta in volta, anche in tedesco e francese ed eventualmente anche in altre lingue.