UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Durante i “Teatri del Sacro”
anche proposte formative

Dal 10 al 16 giugno si svolgerà a Lucca la terza edizione de I Teatri del Sacro, festival interamente dedicato ai rapporti tra il teatro e la dimensione del sacro. Oltre alla visione degli spettacoli, il festival comprende tre appuntamenti formativi: due laboratori e un corso intensivo per animatori culturali...
23 Aprile 2013
Dal 10 al 16 giugno si svolgerà a Lucca la terza edizione de I Teatri del Sacro, festival interamente dedicato ai rapporti tra il teatro e la dimensione del sacro, promosso dalla Federgat con il sostegno della Fondazione Comunicazione e Cultura, e promossa dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale e dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, in collaborazione con l’Acec.

 
La rassegna vede debuttare in prima nazionale 22 spettacoli scelti attraverso un bando di concorso cui hanno partecipato oltre 250 compagnie di tutta Italia. Tra gli spettacoli, dedicati al sacro e all’esperienza spirituale e religiosa, le Sale della Comunità potranno scegliere quali ospitare nella stagione 2013/14.
 
Il progetto I Teatri del Sacro, infatti, prevede un importante sostegno economico per la circuitazione degli spettacoli nelle Sale della Comunità di tutta Italia.
 
Oltre alla visione degli spettacoli, il festival comprende tre appuntamenti formativi:
- i 70 visioni e condivisioni – laboratorio il pubblico (10/16 giugno - Arliano, LU)
- Essere strumenti puri – laboratorio per giovani attori (10/16 giugno - Arliano, LU)
- Il teatro nella Sala della Comunità – corso intensivo per animatori culturali, sulla gestione e programmazione dell’attività teatrale nelle SdC (15/16 giugno - Arliano, LU)
Le iscrizioni scadono il 15 maggio 2013.
 
Per saperne di più, basta cliccare qui...