UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Etica e giornalismo,
l'alta scuola UCSI

Si sta svolgendo a Fiuggi (FR) l’Alta scuola di formazione dell’Unione Cattolica Stampa Italiana. I corsi per “la nuova professione” giornalistica, “sempre più libera, competente e corretta”, hanno preso il via il 15 maggio e si chiuderanno il 18, con l’intervento di Mons. Domenico Pompili.
16 Maggio 2014

Si sta svolgendo  a Fiuggi (FR) l’Alta scuola di formazione dell’Unione Cattolica Stampa Italiana. I corsi per “la nuova professione” giornalistica, “sempre più libera, competente e corretta”, hanno preso il via il 15 maggio e si chiuderanno il 18, con l’intervento di Mons. Domenico Pompili.
Giunta alla quarta edizione, l’Alta scuola è dedicata al vaticanista Giancarlo Zizola. “La novità di quest’anno – spiega l’Unione cattolica stampa italiana – è che cinquanta colleghi professionisti potranno acquisire i crediti formativi previsti dalle norme dell’Ordine dei giornalisti”.
Inoltre, “la scuola è rivolta ai giovani giornalisti e a quanti sono interessati a un approccio etico e competente alla professione. Una particolare attenzione è data agli allievi delle scuole di giornalismo e agli aderenti alla Federazione italiana settimanali cattolici che operano sul territorio”.

Per saperne di più...