La Chiesa
nell'era digitale

A Siracusa, all'ISSR San Metodio, mons. Pompili ha inaugurato l'anno accademico con una prolusione su "La Chiesa nell'era digitale". In allegato il testo dell'intervento, che è stato pronunciato alle ore 19.30 di venerdì 21 ottobre.
21 Ottobre 2011
Venerdì 21 ottobre, a Siracusa, presso la Cripta del Santuario Madonna delle Lacrime, mons. Domenico Pompili, Sottosegretario CEI e Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha tenuto la Prolusione di inaugurazione dell’anno accademico 2011–2012 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio sul tema “La Chiesa nell’era digitale”. Il programma dell’evento prevedeva per le ore 18.30 una Concelebrazione Eucaristica, che è stata presieduta da S. E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa e Moderatore dell’Istituto. Alle 19.30 poi c'è stata la Prolusione di Mons. Pompili, che trovate in allegato, cui hanno fatto seguito la presentazione dell’anno accademico da parte del Direttore dell’Istituto Don Candido Nisi e la consegna dei Diplomi dei gradi accademici 2011.