Migranti Nave Diciotti, al via l’accoglienza nelle Diocesi

Formalizzato l’accordo tra la Chiesa italiana e il Ministero dell’Interno. Si attivano le procedure per il collocamento dei migranti della Nave Diciotti nelle Diocesi del Paese
30 Agosto 2018

È stato formalizzato questo pomeriggio al Viminale l’accordo tra la Chiesa italiana e il Ministero dell’Interno: sulla base di tale convenzione si attivano le procedure per il collocamento dei migranti della Nave Diciotti nelle Diocesi del Paese.

Nella giornata odierna Caritas Italiana ha provveduto a verificare le destinazioni dei profughi, facendo incontrare le storie di questi ultimi con la disponibilità offerta spontaneamente da oltre 40 Diocesi.

Già nelle prossime ore – presumibilmente nella giornata di domani, venerdì 31 agosto – una trentina di migranti lascerà il Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa per trovare accoglienza nelle prime strutture ecclesiali.

Roma, 30 agosto 2018