Migranti

30 Agosto 2018

Migranti Nave Diciotti, al via l’accoglienza nelle Diocesi

Formalizzato l’accordo tra la Chiesa italiana e il Ministero dell’Interno. Si attivano le procedure per il collocamento dei migranti della Nave Diciotti nelle Diocesi del Paese

29 Agosto 2018

Migranti Nave Diciotti, inizia il conto alla rovescia per il collocamento nelle Diocesi

Saranno collocati presso le Diocesi italiane che hanno dato la loro disponibilità i 100 migranti eritrei arrivati a Rocca di Papa.

11 Maggio 2018

A partire dalla vera libertà, l’accoglienza si fa dono

Domenica 13 maggio saranno accolti nella Chiesa Cattolica, coi riti solenni dell’Iniziazione cristiana, 9 adulti e 3 bambini ospiti della struttura di prima accoglienza del CARA.

9 Maggio 2018

Saper raccontare le migrazioni

Sabato 19 maggio, dalle ore 9 alle 14, a Roma si terrà il convegno di formazione “Migranti e tratta. L’etica del giornalista nel raccontare le migrazioni”.