UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“O anche no” racconta il Centro Jobel

Domenica 31 gennaio su RaiDue alle 9.20 e venerdì 5 febbraio in replica alle 24.55.
25 Gennaio 2021

Domenica 31 gennaio su RaiDue alle 9.20 e venerdì 5 febbraio in replica alle 24.55 va in onda il consueto appuntamento con “O anche no”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE.
Protagonista della puntata il Centro Jobel di Trani, una casa di accoglienza residenziale per disagiati diventata un luogo e uno strumento di autentica integrazione umana e sociale.
Ascolteremo il fondatore Don Mimmo De Toma (nella foto, in alto), Fortunato Ferrara (nella foto, in basso a destra), la "scintilla" che ha fatto nascere il centro e Alessandro uno degli ospiti della struttura (attore della compagnia teatrale).
Paola Severini Melograni lancerà il video appello sulle vaccinazioni di Paola Tricomi (nella foto, in basso a sinistra), la giovane ricercatrice della Normale di Pisa affetta da SMA di tipo II.
Per il consueto appuntamento con il cooking show la troupe di “O anche no” è andata in un Istituto Alberghiero di Anzio.
Come sempre le canzoni dei Ladri di Carrozzelle, Stefano Disegni con le sue vignette satiriche, Rebecca Zoe De Luca con le notizie dal mondo dell'adolescenza e il “prestigiattore” Andrea Paris.

"O Anche no" è scritto da Maurizio Gianotti, Giovanna Scatena e Paola Severini Melograni con la regia di Davide Vavalà.