Su Tv2000 la Notte Sacra della Diocesi di Roma

Sabato 12 maggio a partire dalle 00.15, in onda ‘Il Tesoro e la Sposa’, Oratorio Sacro ispirato a San Francesco, di Marco Frisina con Lina Sastri.
11 Maggio 2018

In occasione della Notte Sacra della Diocesi di Roma sabato 12 maggio, alle 00.15, Tv2000 trasmette dalla chiesa di S. Maria in Aracoeli ‘Il Tesoro e la Sposa’, Oratorio Sacro ispirato a San Francesco, con Lina Sastri, opera scritta e diretta da Marco Frisina con il Coro della Diocesi di Roma e l’Orchestra Fideles et Amati.
La manifestazione annuale dal titolo ‘Perfetta Letizia- Musica e Preghiera nel cuore di Roma’ è giunta alla seconda edizione ed è promossa dalla diocesi di Roma e dall'Opera romana pellegrinaggi, con il patrocinio dell’Assessorato alla crescita culturale di Roma Capitale e con il main sponsor Euroma2. Si articola in una serie di concerti e momenti di preghiera in diverse chiese del centro storico, che inizieranno alle 19.00 di sabato 12 maggio con la recita dei Vespri solenni dell’Ascensione nella chiesa di Sant’Andrea della Valle e termineranno alle ore 8.00. di domenica 13 con la Messa presieduta dall’arcivescovo vicario Angelo De Donatis animata dalla Cappella Musicale Lauretana nella chiesa di San Francesco a Ripa.
L'Oratorio sacro sarà trasmesso anche in replica domenica 13 maggio alle ore 19,00.