Sulle orme del Maestro… con La Tenda TV

Una rubrica quotidiana nata – in tempo di pandemia – dalla collaborazione tra la Diocesi di Vittorio Veneto e La Tenda TV.
24 Luglio 2020

"Sulle orme del Maestro" è una rubrica quotidiana nata - in tempo di pandemia - dalla collaborazione tra la Diocesi di Vittorio Veneto e La Tenda TV. Ogni giorno viene trasmesso un breve commento al vangelo che la liturgia propone ai fedeli.
Il programma non dura più di una decina di minuti: si apre con una preghiera allo Spirito, poi la lettura del vangelo del giorno, una breve spiegazione con qualche attualizzazione e infine la benedizione.
L'esperienza, incoraggiata vivamente dal vescovo Pizziolo, è stata inaugurata ed è attualmente condotta dal vicario generale mons. Martino Zagonel, ma vede la partecipazione anche di altri sacerdoti: mons. Graziano de Nardo, parroco del duomo di Vittorio Veneto e di Salsa, don Alessio Magoga, direttore de L'Azione. Prossimamente, sarà la volta di don Alessandro Ravanello, animatore della Comunità Vocazionale e responsabile diocesano della pastorale giovanile, e di don Andrea Dal Cin, responsabile diocesano per l'Insegnamento della Religione Cattolica e assistente diocesano di Azione Cattolica.
Scopo del programma è quello di aiutare a cogliere l'importanza della Parola di Dio nella vita del credente, valorizzando i mezzi di comunicazione e i social che si sono rivelati preziosi - anche da un punto di vista liturgico - in tempo di lockdown.

La programmazione prevede di coprire anche i mesi di agosto e settembre.

Ecco una delle ultime puntate trasmesse... quella di giovedì 23 luglio (memoria liturgica di Santa Brigida)