Una bella giornata

5 Maggio 2017

Il 4 maggio ottanta direttori diocesani delle comunicazioni sociali si sono ritrovati a Roma per il loro incontro annuale. Ecco, all'indomani, il bilancio di don Ivan Maffeis nella sua newsletter settimanale.

“Non dobbiamo farci seppellire dall'irrilevanza, anche le difficoltà devono essere stimolo al discernimento per una comunicazione che faccia maturare coscienza critica e consapevolezza che il Vangelo è possibile, è vero”.

Le parole con cui Mons. Nunzio Galantino ha aperto ieri la nostra giornata annuale con direttori e collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali hanno incontrato una risposta pronta e creativa. Il territorio – rappresentato da un’ottantina di persone – ha rivelato una volta di più la vivacità e l’impegno che lo qualifica. Ne sono stati segno gli interventi, le iniziative di formazione presentate, le buone pratiche condivise. Preziosa la testimonianza di Sara Melchiori, come pure la competenza e la simpatia di Yago De la Cierva. Su tutto, il clima di stima, collaborazione e amicizia, tassello di un servizio che unisce e dà voce alle nostre Chiese.

d. Ivan