Dentro le notizie, comunità in gioco

È disponibile nel canale YouTube del nostro Ufficio il terzo appuntamento del percorso formativo "Raccontare la carità": la riflessione di don Adriano Bianchi.
23 Febbraio 2018

È disponibile nel canale YouTube del nostro Ufficio il terzo appuntamento del percorso formativo "Raccontare la carità", organizzato con il contributo di Caritas Italiana e del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, e su richiesta della Consulta Ecclesiale degli organismi socio-assistenziali, e destinato agli operatori delle Diocesi, delle Caritas e delle organizzazioni del Terzo settore di ispirazione cristiana.

La riflessione di don Adriano Bianchi, presidente della Fisc e dell'Acec, sul passaggio delle notizie dalla carta alla rete. Le nostre comunità ci chiedono di raccontarsi e di essere raccontate e gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione non ci consentono più di appiattirci su un solo linguaggio.