UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“A Sua Immagine”: intervista esclusiva a Papa Francesco

"La Speranza sotto assedio" è il titolo dell'intervista rilasciata a Lorena Bianchetti che andrà in onda su RaiUno, alle 14, nella puntata speciale del Venerdì Santo.
13 Aprile 2022

"La Speranza sotto assedio". È questo il titolo dell’intervista esclusiva rilasciata da Papa Francesco a Lorena Bianchetti, conduttrice di “A Sua Immagine”, in una puntata speciale del programma che andrà in onda il 15 aprile (Venerdì Santo) su Rai Uno alle 14.00. L'intervista, la prima dall’inizio della guerra in Ucraina, è coordinata da don Marco Pozza. Nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Passione del Signore, il Santo Padre rifletterà sulle tante sofferenze che attraversano l’umanità, a partire dalla guerra in Ucraina.
Durante l’intervista, che andrà in onda a ridosso dell’orario (le 15.00) in cui la tradizione ricorda la morte di Cristo, Francesco condividerà con i telespettatori parole intense e toccanti sul rapporto tra il bene e il male. A fare da filo conduttore al colloquio con la Bianchetti, prima donna ad intervistare il Pontefice per la televisione italiana, il tema della speranza.