UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Torna “Schermi & Schermi” e si rinnova

Al via da sabato 21 ottobre, su Telepace, la quarta stagione del settimanale di approfondimento dell’offerta di cinema e in streaming, realizzato con la Cnvf.
18 Ottobre 2023

Al via da sabato 21 ottobre, alle ore 21.45 su Telepace, la quarta stagione di “Schermi & Schermi”, settimanale dedicato all’approfondimento dell’offerta di cinema e in streaming. Quest’anno il programma si rinnova integralmente: cambiano la sigla e la durata, come pure lo stile di racconto e i focus di puntata. Obiettivo è accompagnare in maniera sempre più agile e puntuale lo spettatore, in particolare giovani e famiglie, nell’orientarsi nella vasta offerta di contenuti audiovisivi, tra le uscite di film in sala e di serie e miniserie sulle principali piattaforme, senza dimenticare ovviamente la Tv lineare con le proposte delle principali reti in chiaro.
Il programma, curato dal giornalista Eugenio Bonanata, nasce dalla collaborazione tra Telepace Roma e l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, nello specifico con la divisione che si occupa del settore audiovisivo, la Commissione nazionale valutazione film (Cnvf). A condurre “Schermi & Schermi” è Sergio Perugini, giornalista, studioso di cinema e Tv, segretario della Cnvf.

Con due repliche settimanali – il mercoledì alle ore 11:30 e il giovedì alle ore 23:05 - “Schermi & Schermi” raggiunge un pubblico sempre più vasto attraverso la Rete: lo storico delle puntate è disponibile sul portale Telepace.it (nella pagina dedicata al programma) e sul canale YouTube, oltre che sui i social dell’emittente. “Siamo lieti – afferma il fondatore di Telepace, don Guido Todeschini – di rinnovare la collaborazione con gli amici della CEI per la realizzazione della quarta stagione di ‘Schermi&Schermi’. Il programma incarna una missione al servizio di famiglie ed educatori alle prese con la scelta dei prodotti audiovisivi per i ragazzi fornendo così un prezioso supporto dal punto di vista educativo”.
“‘Schermi&Schermi’ – dichiara Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali – torna per il quarto anno valorizzando l’impegno culturale ed educativo dell’Ufficio, attraverso i consigli di visione della Commissione nazionale valutazione film. Insieme a Telepace offriamo un supporto adatto a tutti gli spettatori, dai giovani agli adulti, alle famiglie, per orientarsi nella scelta di film in sala e serie su piattaforme. Tutto questo grazie al prezioso servizio che svolge la Cnvf, la cui storia ha radici dagli anni ’30 del secolo scorso”.