UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Natale: la programmazione di Tv2000 e inBlu2000

Celebrazioni con Papa Francesco, film per la famiglia, grandi classici del cinema, documentari e concerti nella programmazione dedicata alle festività natalizie, a partire dal 21 dicembre.
20 Dicembre 2023

Celebrazioni con Papa Francesco, film per tutta la famiglia, grandi classici del cinema, documentari e concerti nella programmazione di Tv2000 dedicata alle festività natalizie, a partire dal 21 dicembre. Come ogni anno l’emittente Cei trasmette in diretta le celebrazioni con Papa Francesco nei giorni delle feste di Natale: il 21 dicembre dalle 9.30 gli auguri alla Curia Romana e ai dipendenti della Santa Sede; il 24 dicembre ore 19.30 la Messa della notte di Natale, il 25 dicembre ore 12 la Benedizione Urbi et orbi, il 26 dicembre ore 12 l’Angelus. A conclusione dell’anno, domenica 31 dicembre ore 17 la celebrazione con Papa Francesco dei Primi Vespri e il Te Deum di ringraziamento. Il 1 gennaio alle ore 10 la Messa nella Solennità di Maria Santissima seguita dall’Angelus. Il 6 gennaio ore 10 la Messa dell’Epifania e il 7 gennaio ore 9.30 la Messa nella solennità del Battesimo di Gesù, con il Sacramento del Battesimo che il Pontefice impartirà ad alcuni bambini. Tutte le celebrazioni, a partire dal 24 dicembre, saranno trasmesse anche su Radio inBlu2000.
E poi i film di Natale, i grandi classici per tutta la famiglia. Tra quelli in programmazione: Peter Pan di Paul John Hogan (21 dicembre), Matilda sei mitica di Danny De Vito (22 dicembre), la serie tv Piccole donne di Vanessa Caswill (PT 1/2/3) (23 dicembre), Miracolo nella 34ma strada di George Seaton (24 dicembre), Un bambino di nome Gesù di Franco Rossi (25 e 26 dicembre), Le avventure di Huck Finn (1993) di Stephen Sommers (27 dicembre), la serie tv La sacra famiglia di Raffaele Mertes pt 1-2 (31 dicembre), Maria madre di Gesù di Kevin Connor (1 gennaio), Zanna bianca, un piccolo grande lupo di Randal Kleiser (2 gennaio), Pollyanna di David Swift (3 gennaio), Joyeux Noel. Una verità' dimenticata dalla storia di Christian Carion (4 gennaio), Il quarto re di Stefano Reali (5 gennaio), Il magico mondo di Walt Disney di Logan Sekulow (6 gennaio).
Tra i documentari: La Madonna del parto, Dio non è solo, Nel presepe la tenerezza di Dio (24 dicembre); Francesco artista di dio (25 dicembre); Sul sentiero blu (28 dicembre); Arturo Mari - il fotografo dei papi (31 dicembre); La santa follia - Giorgio La Pira il politico e il cristiano (4 gennaio); Il precursore (5 gennaio).
Tre i concerti: Concerto di natale in cattedrale con mons. Marco Frisina (25 dicembre); Concerto di Natale Christmas dream at the Castle con Carly Paoli (26 dicembre); Tra cielo e terra - meditazione per soli, coro e orchestra (1 gennaio). Sabato 31 gennaio ore 20.30 in onda il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.