UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Germogli della Buona notizia

Martedì 9 maggio viene presentato all'Università Salesiana il volume della LAS dedicato al tema della GMCS 2017.
2 Maggio 2017

Martedì 9 maggio alle ore 17.15, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma (Piazza dell'Ateneo Salesiano 1), si svolgerà la presentazione del volume I germogli della Buona notizia. Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo, edito dalla casa editrice LAS, a cura dei professori Vittorio Sammarco, Simonetta Blasi, Maria Paola Piccini ed Anthony Lobo.

Il volume è una raccolta di dodici saggi scritti da alcuni docenti della Facoltà, ai quali si aggiunge una prefazione di don Ivan Maffeis (Direttore dell'Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI) ed un'introduzione di don Mauro Mantovani, Rettore dell'Università Pontificia Salesiana.

Il volume riprende il tema scelto da papa Francesco per la LI Giornata delle Comunicazioni Sociali (28 maggio 2017), speranza, e ne propone diverse "letture": dalla teologia alla filosofia, dalla pedagogia alla sociologia, dalla fotografia al teatro, dal giornalismo all'arte figurativa.

Durante l'evento sono previsti gli interventi  - moderati dal Prof. Vittorio Sammarco, fra i curatori del volume - della prof.ssa Milly Buonanno (docente di Sociologia della Comunicazione) e  di don Ivan Maffeis (direttore dell'Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI).

Introdurrà l'appuntamento il saluto di don Peter Gonsalves, decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione, nominato da papa Francesco – lo scorso 12 aprile – consultore della Segreteria per la Comunicazione sociale della Santa Sede.