Siracusa, informare per formare

Giovedì 14 giugno alle ore 16.30 a Siracusa, nella parrocchia San Metodio in piazza  San Metodio, avrà luogo l'incontro "Informare per formare”, evento di  formazione diocesana sull’8xmille.
13 Giugno 2018

L’obiettivo è informare e sensibilizzare la comunità diocesana sull'importanza del  sostegno concreto ai poveri attraverso attività di tipo progettuale realizzate dalla Caritas diocesana di Siracusa, finanziate con i fondi CEI 8xmille.
Sarà possibile conoscere le iniziative ed i progetti realizzati. Interverranno il direttore della Caritas di Siracusa, padre Marco Tarascio, e l'incaricato diocesano per Sovvenire, prof. Giuseppe Cugno. Subito dopo ci saranno le testimonianze di alcune persone che, , descriveranno la loro esperienza di vita e ciò che è stato possibile fare negli ultimi
anni, in termini di aiuto e sostegno, grazie alle azioni ed ai servizi concretizzati con i fondi 8xmille.