Perché il corso Anicec
Comunicare è sempre più un’esigenza strategica che necessita di preparazione specifica, soprattutto quando si tratta di Chiesa. Per questo l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei promuove un corso di formazione che permetta di conoscere e padroneggiare strumenti, linguaggi e tecniche da poter usare sinergicamente.
Obiettivi
Testimoniare, promuovere, trasmettere nella comunità il messaggio della Chiesa cattolica orientandosi attraverso la complessità dei media per acquisire competenze comunicative adatte a coniugare la contemporaneità.
Metodologia
Un’offerta innovativa per capire, imparare, partecipare. Un percorso di crescita formativa che si snoda attraverso lezioni video, laboratori, attività progettuali e approfondimenti specifici interattivi in diretta web.
Destinatari
Volontari e professionisti, religiosi e laici, tutti gli animatori del sociale che vogliano arricchire le loro competenze
Dove
Comodamente da casa, grazie alla modalità di apprendimento in e-learning. Alla fine del corso è previsto un incontro residenziale a Roma con tutti i corsisti.
Quando
Il corso è annuale, da gennaio a dicembre di ogni anno.
Iscrizioni
Le iscrizioni al corso Anicec 2019 sono chiuse.
Coordinatore del corso: Gianni Epifani
Segreteria anicec: info@anicec.it - 06 66398314