UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Con “Scarp de’ tenis” un Natale davvero speciale

È in vendita - con tante novità - il numero di dicembre di "Scarp de' tenis", il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
1 Dicembre 2021

Sono "tante" le ragioni per cui il numero di dicembre di "Scarp de' tenis" può essere definito "speciale", così come sottolinea il direttore Stefano Lampertico: ha l'editoriale dell’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini; è firmato da Mario Orfeo, l’unico giornalista italiano nella storia Rai ad aver diretto il Tg1, il Tg2 e il Tg3; ha un’impronta tutta al femminile, a partire dalla copertina firmata da Silvia Ziche, che anticipa le storie legate a cinque termini di genere femminile (giustizia, comunità, solidarietà, accoglienza e speranza), commentate a loro volta da cinque colleghe della televisione e della carta stampata: Giovanna Botteri, Francesca Fialdini, Paola Saluzzi, Elisabetta Soglio e Gaia Tortora.
Per il numero del mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana, in vendita su www.social-shop.it e da sabato 4 dicembre in distribuzione nelle piazze e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane, c'è poi un'altra novità: per la prima volta esce con una copertina disponibile in quattro diversi colori.
"Scarp de’ tenis, è qualche cosa di simile alla parola dell’angelo di Natale: fa parlare i segni, quello che è sotto gli occhi di tutti e che molti non sanno vedere", rileva mons. Delpini che fa ai venditori, alla redazione e ai lettori il suo "più caro augurio di Natale affinché possiate riuscire sempre, anche grazie alle storie che raccontate, a dire: «Ecco, Signore Gesù, ci sei davvero necessario»".