#Fermatevi, il grido di “Scarp de’ tenis”

È in vendita il numero di aprile di "Scarp de' tenis", il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
30 Marzo 2022

Il dramma della guerra in Ucraina è al centro del numero di aprile di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana in vendita su www.social-shop.it e in distribuzione nelle piazze e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane.
Il conflitto, a cui è dedicata la copertina, viene raccontato attraverso il commento di Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani, e le riflessioni di Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana, di Paolo Lambruschi che sta seguendo i fatti in prima persona, del giornalista Piero Colaprico e di mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli. Non mancano tuttavia le storie di accoglienza che vedono impegnate molte famiglie e parrocchie. All’interno del giornale, anticipa il direttore, Stefano Lampertico, “l’inchiesta sul tema del turismo che ha colpito molte città e che ha avuto ripercussioni pesanti anche sul mondo del lavoro”. Spazio poi all’intervista a Enrico Ruggeri, cantautore e scrittore, e ad un ritratto in punta di penna di Pierpaolo Pasolini, a cento anni dalla nascita.