UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La festa dei giornalisti a Merine, con Mons. Seccia

Domenica 20 gennaio un incontro sul tema della prossima GMCS e la celebrazione eucaristica nella nuova chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Paolo II.
17 Gennaio 2019

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono degli operatori della comunicazione sociale, domenica 20 gennaio l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali ha programmato l’annuale Festa dei giornalisti della diocesi di Lecce e del Salento. L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine, è fissato nella nuova chiesa parrocchiale di Merine (LE) dedicata ad un grande maestro di comunicazione, San Giovanni Paolo II.
Alle 11 dopo i saluti vicepresidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Serena Fasiello, il decano dei giornalisti leccesi, Elio Donno, proporrà una breve riflessione sul tema del Messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali che si celebrerà il 2 giugno: “Dalla community alla comunità”.
Alle 12 avrà inizio, invece, la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo metropolita, Michele Seccia. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti gli operatori della comunicazione della diocesi e dell’intera provincia e alle loro famiglie. Sarà disponibile per i bambini il servizio di baby-sitting.