UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sulla Via di Damasco: sulle orme di Maria

Domenica 9 giugno l’ex campionessa di tennis, Mara Santangelo, e altri testimoni raccontano come un pellegrinaggio ha cambiato la loro vita.
3 Giugno 2019

Un pellegrinaggio può cambiarti la vita. È quello che è accaduto a Mara Santangelo, ex campionessa di tennis, che domenica 9 Giugno, alle ore 8.45, su Rai Due, racconterà il suo viaggio di fede a Medjugorie. Orfana di madre a sedici anni e costretta al ritiro per una malformazione ai piedi, la tennista ha riscoperto la gioia di vivere da quel luogo di speranza, quando i suoi occhi azzurri hanno incontrato “la luce” della Vergine.

Nella puntata condotta da Eva Crosetta, anche la testimonianza di Luca per il quale Lourdes ha rappresentato una svolta: è lì infatti che ha imparato il valore di quel “mettersi al servizio” degli ultimi, scoprendo la meraviglia dell’amore reciproco.

Il programma di Vito Sidoti proseguirà con le parole di Ivanka, una delle veggenti di Medjugorie, la prima persona ad essere attratta da quel luogo mariano, meta di pellegrinaggi con abbondanti frutti di grazia.

In chiusura, dalla voce di P. Carlos Cabecinhas, i segreti e la profezia del Santuario di Fatima, tra i luoghi mariani più visitati al mondo, sorto sul luogo delle apparizioni a tre pastorelli.