22 Febbraio 2021

Il mondo sottosopra

Un vero e proprio kit di sopravvivenza all’irrazionalità dilagante, per capire gli inganni della società in cui viviamo.

15 Febbraio 2021

Un Concilio e sei Papi. Vi racconto sessant’anni di Chiesa

Dove va la Chiesa? Per tentare una risposta questo libro parte da sessant’anni fa, da quella svolta decisiva che fu per il cattolicesimo il concilio Vaticano II.

8 Febbraio 2021

Mio fratello Odoardo. Una biografia di Focherini

Questo libro racconta in prima persona la vicenda del giornalista Giacomo Lampronti.

1 Febbraio 2021

Chi è che rompe? – Galateo digitale nell’era dei social

Con ironia, semplicità e senza presunzione, in questo libro l’autore ci propone allora un galateo per Internet e questi tempi digitali.

25 Gennaio 2021

Comunicare la fede oggi. Strategie digitali per istituzioni ecclesiali e realtà religiose

Una guida per operatori pastorali, sacerdoti e fedeli, per attuare strategie di comunicazione all’altezza dei tempi.

18 Gennaio 2021

8 secondi. Viaggio nell’era della distrazione

Ma com’è possibile che la nostra attenzione sia diventata inferiore a quella di un pesce rosso?

11 Gennaio 2021

Il nuovo bambino immaginario. Perché si è rotto il patto educativo tra genitori e figli

Solo se gli adulti ritorneranno a fare gli adulti, il nuovo bambino immaginario potrà cedere il posto al bambino reale.

4 Gennaio 2021

#INFLUENCER dell’#Amore – Testimonianze e riflessioni di tre coppie 2.0

Cosa succede se si incontrano tre coppie di sposi che gestiscono blog di grande successo?

21 Dicembre 2020

Oltre la pandemia. Storie vere, anticorpi di speranza

I mesi più drammatici dell’emergenza covid-19, attraverso storie di eroi del quotidiano e volti noti.

14 Dicembre 2020

Pandemie mediali. Narrazioni, socializzazioni e contaminazioni del MediaVirus

La riflessione a più voci contenuta nel volume è via via maturata, su un’idea di Marica Spalletta, come servizio al Paese, alla libera informazione, a quanti hanno a cuore il futuro.