14 Settembre 2020

Educarsi ed Educare al web. 30+1 riflessioni, consigli e idee per tutti

Solo per adulti o anche per i più piccoli? Cultura o imbarbarimento? Social o a-sociale? Studio o distrazione? Libero o nella rete?… e tante altre domande.

7 Settembre 2020

Psicologia di Instagram

Un aiuto per capire Instagram e il suo dispiegarsi nella delicata fase di ricerca di sé, tipica degli adolescenti.

31 Agosto 2020

Teologia del cinema. Immagini rivelate, narrazioni incarnate, etica della visione

Che cosa c’entra Dio col cinema? Quale rapporto esiste tra le categorie di patto narrativo e di alleanza biblica?

27 Luglio 2020

Nuovi Alfabeti – Educazione e culture nella società post-mediale

Come rispondere al processo di “normalizzazione” della media education?

20 Luglio 2020

Missione, che passione! L’evangelizzazione  nella Chiesa di Papa Francesco

Prefazione di mons. Stefano Russo. Con un’intervista al Patriarca Bartolomeo I

13 Luglio 2020

Le sfide del governo pastorale. In ascolto dei Vescovi italiani

La natura di servizio ecclesiale del sacerdozio porta ad allargare la visuale sull’azione pastorale dell’intero popolo di Dio.

6 Luglio 2020

Vuoto a credere. La fede, la chiesa e il papa al tempo del coronavirus

L’altra faccia del vuoto è la pienezza, l’altro lato del silenzio è l’ascolto.

29 Giugno 2020

L’arte di bene-dire – Predicare e annunciare in modo efficace

Roberto Mauri propone un modello di predicazione e annuncio del Vangelo che mette al centro la competenza narrativa.

22 Giugno 2020

Dalla strada arriva profumo di pane

Un diario in forma di prosa poetica che nel riportarci ai giorni della crisi più dura aiuta a comprendere meglio la faticosa ripartenza in cui siamo immersi.

15 Giugno 2020

Nella vignetta del Signore 2. La Bibbia disegnata con il sorriso

Dopo il grande successo di Nella vignetta del Signore, don Giovanni Berti, in arte Gioba, torna in libreria con una seconda raccolta, dedicata alla “storia della salvezza” da Adamo ed Eva in giù…