14 maggio 2018

Il religioso nella cultura popolare. Gesù di Nazareth talent show

Un metodo per analizzare la prassi religiosa digitalizzata, in relazione all’intervento manipolativo delle audience creative.

7 maggio 2018

In stato di missione – Il Vangelo su Whatsapp

Quando un esperimento digitale ti fa riscoprire le cose che contano per davvero.

30 aprile 2018

Giovani di oggi, preti di domani

Per una formazione vocazionale partecipativa-digitale.

23 aprile 2018

Socialitude. Comunicazione come prossimità

Il libro di Vincenzo Marinelli riflette sul senso autentico dei media nella contemporaneità.

18 aprile 2018

Fake news e giornalismo di pace

Commenti al Messaggio di Papa Francesco. 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

16 aprile 2018

L’informazione che vorrei. La Rete, le sfide attuali, le priorità future

Criticità attuali del mondo dell’informazione digitale e priorità dei prossimi anni: stimoli e soluzioni.

9 aprile 2018

Tangram. Forme sparse di teologia della comunicazione

Quando il mondo della Teologia della comunicazione incontra il mondo fantasy viene evocato un secondo Big Bang…

2 aprile 2018

Il rinnovamento missionario della Chiesa italiana. Alla luce di Evangelii Gaudium

Mons. Galantino si sofferma sul rinnovamento spirituale che deve attraversare la Chiesa italiana da cima a fondo.

26 marzo 2018

Francesco. Il Papa delle prime volte

Un ritratto, al tempo stesso originale e documentato, del primo Pontefice gesuita di sempre.

19 marzo 2018

Educazione ed esperienza religiosa. Una relazione necessaria e impossibile

Una riflessione sulla formazione religiosa nelle diverse stagioni della vita.