Webdiocesi: al via il corso base e quello avanzato

Nel 2020 Webdiocesi si rinnova: nuovo CMS, Qualità, Autonomia, Mobile, Social, Integrazione tra strumenti differenti e sempre più contenuti e multimediali. Gli appuntamenti "Base" e "Avanzato".
6 Febbraio 2020

WebDiocesi è il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi. L’iniziativa comprende la realizzazione, manutenzione e supporto di siti diocesani, iniziative speciali ecclesiali e siti di Regioni Ecclesiastiche. Anche per il 2020 torna, rinnovata, l'offerta formativa promossa dal Servizio Informatico della CEI. Ecco gli appuntamenti:

Corso Base WordPress per WebDiocesi 11-12 marzo 2020 / 15-16 settembre 2020
Corso Avanzato WordPress per WebDiocesi 15-16 giugno 2019
Roma – Aula Corsi SICEI - Via Aurelia, 468

Corso Base. Il corso intende fornire alle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, una panoramica delle nuove proposte del SICEI, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratice all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS WordPress adottato dal SICEI.
Rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi. Non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti Web e non è requisito indispensabile la conoscenza dell´HTML né di altri linguaggi di web publishing.

Corso Avanzato. Il corso intende fornire alle diocesi che hanno rinnovato il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, un corso avanzato per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratice all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS WordPress adottato dal SICEI.
Questo corso è utile per imparare ad approfondire l’uso di WordPress in tutte le sue sfumature. Rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi. Oltre ad una buona padronanza dell’utilizzo del computer e della navigazione su Internet, per seguire con profitto il corso è richiesta una buona conoscenza dei principi di web publishing (in particolare HTML/CSS), o aver frequentato il nostro Corso Base WordPress.