Su Scarp de’ tenis, la cultura che libera

È in vendita il numero di novembre di "Scarp de' tenis", il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
2 Novembre 2021

È disponibile il nuovo numero di “Scarp de’ tenis”, con la copertina illustrata da Grazia Sacchi. Il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana è in vendita su www.social-shop.it e da sabato 6 novembre in distribuzione nelle piazze e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane. “Il dossier è dedicato alla cultura che libera. Raccontiamo le storie di insegnanti e di studenti particolari: la scuola in carcere”, anticipa il direttore Stefano Lampertico.
Spazio poi ad un focus sulla campagna vaccinale per le persone senza dimora e alle storie: da quella della Madonnina di Milano dipinta su una parete di una piccola Chiesa a Luogosanto, nel cuore della Gallura, a quelle della squadra di baseball per atleti non vedenti e dell’associazione “Bureaux Du Coeur” che ha permesso di accogliere persone senza dimora negli uffici già riscaldati, la sera e nei weekend invernali. Non manca l’intervista: stavolta il protagonista è Giacomo Poretti, il celebre comico sulle pagine di “Scarp de’ tenis” racconta i suoi undici anni in corsia, come infermiere.