La lezione di San Francesco di Sales

Il 24 gennaio, l'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri riunisce gli operatori dell’informazione per un momento di formazione e dibattito.
23 Gennaio 2023

Come di consueto nella data del 24 gennaio, solennità del santo patrono dei giornalisti Francesco di Sales, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri invita gli operatori del mondo dell’informazione, e quanti fossero interessati, a un mattino di formazione e di dibattito con illustri esperti del mondo della comunicazione. Alle 9, nella Biblioteca Diocesana a Teramo, ospiti d’eccezione saranno Mario Morcellini (studioso di comunicazione e presidente del consiglio scientifico “Fondazione Sapienza” di Roma), il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo Stefano Pallotta e il responsabile del Centro diocesano per la teologia “San Paolo VI” don Giovanni Giorgio.
Si rifletterà sulla lezione di San Francesco di Sales "Dai fogli volanti al cambiamento d’epoca" e sul tema scelto da Papa Francesco per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebrerà il prossimo maggio: Parlare col cuore: “Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)”.