UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Gestione dei social media: un nuovo corso all’Università Salesiana

In partenza l’8 marzo, il corso promosso dalla Facoltà di Scienze delle Comunicazione Sociale è aperto anche a uditori esterni ed è strutturato in 9 moduli teorico-pratici per un totale di 36 ore.
26 Febbraio 2024

Nasce “Teoria e tecniche della comunicazione digitale: gestione dei social media”, un nuovo corso curricolare della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana, aperto agli studenti ma anche agli operatori della comunicazione digitale e dell’informazione, ai tirocinanti e agli addetti alla comunicazione.
In partenza l’8 marzo, è strutturato in 9 moduli teorico-pratici per un totale di 36 ore. Il percorso formativo mira ad offrire una panoramica ampia sul mondo della comunicazione digitale attraverso i social media. I partecipanti impareranno a progettare e mettere in pratica una strategia di comunicazione efficace, a identificare il target di riferimento, a creare contenuti di valore e ad ottimizzare le campagne di comunicazione sui social media. Saranno inoltre presentati strumenti e tecniche fondamentali per monitorare l'andamento delle attività, analizzare i dati e misurare l'impatto delle azioni comunicative. Un particolare sguardo sarà riservato al mondo del terzo settore, organizzazioni non-profit, istituzioni religiose.

Per maggiori informazioni, clicca qui.